Ultimo Turno
Stagione 2012/2013 - OPEN C2
Giornata 1 07/10/2012 Ore: 11:00
4 - 5
Venegono Sharks
 
GLI SHARKS PARTONO IN QUINTA

Per la partita in programma Mr. ha deciso di schierare la seguente formazione:
Cremona Luciano;Galli Silvano;Viganò Tiziano Fabio;Negri Floriano;Acchini Marco;Zampini Samuele;Negri Daniele;.

A disposizione:
Luraghi Michele;Tenti Luca;Andrea Rimoldi;Sala Fabrizio;Uslenghi Andrea;Andrea Rimoldi;


Non convocati:
Girardi Federico ;Crespi Roberto;Luca Millefanti ;Castelli Gianluca;


A coadiuvare il mister Andrea Rimoldi

Inizia con una vittoria l'undicesima stagione della storia dei Venegono Sharks. Sul difficile campo di Tradate, la squadra di mister Renato vince 5-4 contro l'Ambrosiana, trascinata da un Tizi in formato superstar. Il nuovo modulo sperimentato in amichevole ha dato buone risposte, nonostante l'assenza di due pedine importanti come Mille e Caste (in viaggio di nozze). Eppure il match con l'Ambrosiana sembrava una montagna troppo alta da scalare: pronti via e un'indecisione di Danny regala l'1-0 ai padroni di casa, che poco trovano il gol della domenica, con un tiro all'incrocio. Gli Sharks però non accusano il colpo, provano a proporre gioco. I gol di Tizi arrivano su due rimesse laterali di Marco. L'assenza di Caste fa sì che il cambio di Flo in avanti sia Fabri: ed ecco un'altra bella novità. Sponde e stacchi di testa a pioggia, con l'unica pecca di un facile gol sbagliato da due passi. Nella ripresa stesso ritornello. Sharks insidiosi dalle situazioni da fermo: arriva il 3-2 di Tizi servito in rovesciata da Fabri. Poi Brighe, in mischia, trova un sinistro vincente per il 4-2. A metà ripresa il calo Sharks, con l'Ambrosiana riversata in avanti: il pareggio arriva dopo che Lucio aveva difeso bene la porta. Quando c'era più aria di beffa che di risultato positivo, ecco l'invenzione. Sull'ennesima rimessa laterale Flo si inventa l'assist dell'anno: difensore al bar, Tizi solo in area davanti al portiere. Gol, 4-5, tre punti. E tanta gioia. Sharks!
A causa dell'assenza del giornalista ufficiale, non è disponibile la cronaca della partita.
La parita si giocherà il giorno 07/10/2012 alle 11:00
Le Pagelle
1
Cremona Luciano
Freddato dai primi due tiri, senza colpe. Poi ingaggia la sfida personale con la punta avversaria, uscendone vincitore. Ci mette la faccia, in tutti i sensi.
GENEROSO
7.00
3
Galli Silvano
Pronti via si prente una testata in faccia. Non molla, reagisce e si rende utile, con spirito di sacrificio.
ALBA PARIETTI
6.50
8
Viganò Tiziano Fabio
Che dire. Il perno della squadra. Tutto ruota intorno a lui. Sembra preoccupato di dover difendere a tutti i costi, ma quando si spinge in avanti è semplicemente devastante.
INARRESTABILE
9.00
9
Negri Floriano
Lo conosciamo. Vive sempre sul confine del vorrei ma non posso, della giocata sopraffina ad ogni costo, a scapito della concretezza. Nel momento decisivo, inventa l'assist che vale il prezzo del biglietto. L'assist che vale tre punti.
VISIONARIO
7.50
14
Acchini Marco
Mani dorate, sulle rimesse, ma non solo. Prestazione totale, con anche il sacrificio del giallo preso per non far andar via l'avversario.
IMPORTANTE
7.50
20
Zampini Samuele
Il debutto è il manifesto di quello che gli Sharks cercavano. Solidità, sicurezza, pochi fronzoli.
IMPLACABILE
7.50
77
Negri Daniele
Partenza col brivido, con esitazione e regalo agli avversari. Come lui sa fare, si riscatta, chiudendo ogni varco, da grande campione. Pecca un po' di precisione in impostazione.
ALTALENA
6.00
6
Luraghi Michele
Spinge alla ricerca del gol, si fa portare troppo al centro dalla voglia di strafare. Ma l'esterno alto è il ruolo che gli si addice. Si esalta come il suo idolo
CAMORANESI
6.50
10
Tenti Luca
Scampolo di partita in un momento decisivo. Dimostra di averne, andando in contropiede in un paio di occasioni, seppur mal servito. Quando è in porta, l'arbitro lo ferma per un fallo...a favore degli Sharks.
STOPPATO
6.50
13
Sala Fabrizio
WOW! Centravanti vecchio stampo, tutto sponde e sportellate. Fa tutto bene tranne un gol sbagliato. Ma l'assist in rovesciata è una perla.
PANZER
7.50
21
Uslenghi Andrea
Alle 5 era ancora in discoteca, verso mezzogiorno metteva un sigillo di fuoco su una grande partita. Gol bello e prezioso.
RONALDINHO
7.50