Ultimo Turno
Stagione 2012/2013 - OPEN C2
Giornata 3 20/10/2012 Ore: 14:30
1 - 1
Venegono Sharks
 
SHARKS, A VEDANO UN PAREGGIO CHE STA STRETTO

Per la partita in programma Mr. ha deciso di schierare la seguente formazione:
Cremona Luciano;Luraghi Michele;Viganò Tiziano Fabio;Negri Floriano;Zampini Samuele;Uslenghi Andrea;Luca Millefanti ;.

A disposizione:
Tenti Luca;Sala Fabrizio;


Non convocati:
Acchini Marco;Galli Silvano;Andrea Rimoldi;Castelli Gianluca;Negri Daniele;Crespi Roberto;Girardi Federico ;


A coadiuvare il mister

Prima emergenza stagionale e primo pareggio. E, diciamolo, primi due punti lasciati per strada con un po' di rammarico. Gli Sharks pareggiano 1-1 sul campo della Aurora BTcino Vedano, al termine di una partita che, conto delle occasioni alla mano, avrebbe dovuto regalare i tre punti. Senza Danny, Dred, Silvo, Caste e Marco gli Sharks non abbandonano l'idea di gioco della stagione, più votata all'attacco. Il primo tempo è però con il freno a mano tirato: poche occasioni e partita molto chiusa. Gli attacchi estemporanei degli Sharks si infrangono sul portiere di casa, che nega la gioia del gol a Tizi in almeno tre occasioni. Poi, come spesso accade, il gol del Vedano. Gli Sharks rompono gli indugi e si buttano in avanti: Mille trova subito il pareggio, poi le squadre si allungano. Il portiere di casa però è troppo reattivo e gli Sharks non trovano il guizzo. Poca mira e poca fortuna.
A causa dell'assenza del giornalista ufficiale, non è disponibile la cronaca della partita.
La parita si giocherà il giorno 20/10/2012 alle 14:30
Le Pagelle
1
Cremona Luciano
Ci mette il petto per respingere il possibile gol della beffa. Ma il meglio lo fa consigliando al mister di alzare Mille e infondendo ai compagni il coraggio per andare a cercare il pareggio, senza badare troppo a difendere.
MOTIVATORE
6.50
6
Luraghi Michele
Farsi tutta la fascia è da infarto. Lui usa tutta l'esperienza possibile, ma è dura che arrivi lucido in avanti. Cerca disperatamente di farsi espellere, sbeffeggiando l'arbitro.
RIBELLE
6.00
8
Viganò Tiziano Fabio
Dargli un'insufficienza sarebbe ingeneroso: troppi i km che macina, troppo importante per la squadra. Sfiora anche il gol, di testa e di tacco. Ma l'impressione è che sia ancora un po' imballato.
IMPACCIATO
6.00
9
Negri Floriano
Bisognerebbe filmare la sua partita e fargli vedere che l'unica volta che fa il movimento per aprire lo spazio all'inserimento del centrocampista, arriva il gol.
PIGRONE
6.00
20
Zampini Samuele
Mezzo voto in meno perché si lascia scappare una volta il centravanti e questo subito lo punisce. Gara molto generosa, spesso abbandonato all'uno contro uno.
VECCHIO STAMPO
6.00
21
Uslenghi Andrea
Inizia più basso, poi si allarga da terzino. Non ha lo spazio per spingere, ma limita alla grande l'ala destra. Prova un suggerimento di punta esterna, un colpo che ha nel suo repertorio.
RIFINITORE
6.00
99
Luca Millefanti
La gamba è buona: cerca spazio, accentrandosi dalla sinistra. Trova il gol e si sacrifica.
LIBERAZIONE
7.00
10
Tenti Luca
Quaranta minuti non li giocava da tanto. Ok, il ritmo non era vertiginoso, ma aiuta la costruzione del gioco, dando geometrie che altrimenti gli Sharks non troverebbero.
ARCHITETTO
6.50
13
Sala Fabrizio
Davanti è solo e disperato. Poi si piazza in difesa, con licenza di offendere. Chi si offende è la piccola ala sinistra che gironzola dalle sue parti. Fabri travolge tutto quello che trova.
FOCOSO
6.00