Ultimo Turno
Stagione 2012/2013 - OPEN C2
Giornata 10 08/12/2012 Ore: 14:45
Venegono Sharks
6 - 3
 
GLI SHARKS ESULTANO: 6-3 ALL OSVI. INCREDIBILE GOL DI FLO

Per la partita in programma Mr. ha deciso di schierare la seguente formazione:
Cremona Luciano;Viganò Tiziano Fabio;Negri Floriano;Zampini Samuele;Uslenghi Andrea;Negri Daniele;Luca Millefanti ;.

A disposizione:
Galli Silvano;Castelli Gianluca;Andrea Rimoldi;Sala Fabrizio;Acchini Marco;


Non convocati:
Luraghi Michele;Tenti Luca;Crespi Roberto;Girardi Federico ;


A coadiuvare il mister

Nell'anticipo della decima giornata, giocato su un campo praticamente ghiacciato e ai limiti della praticabilità, gli Sharks tornano alla vittoria, faticando però più del dovuto contro l'Osvi. Finisce 6-3, con gli Sharks tre volte sotto. Poi, una volta sul punteggio di 3-3, l'allungo decisivo grazie a Tizi. Ma la vittoria passa quasi in secondo piano di fronte al gol realizzato all'ultimo minuto di gioco da Flo. Direttamente su rinvio di Lucio, si coordina per un'acrobazia: rovesciata leggendaria, con pallone scaraventato in rete a potenza super, con portiere incolpevole. Tutti ad abbracciare Flo, con gli avversari che gli tributano i giusti complimenti. Era dal gol di Caste in sforbiciata (sempre su lancio di Lucio) che non si vedeva un gol del genere. Sicuramente il più bello della carriera di Flo.
La partita - Gli Sharks partono male, vanno subito sotto per due volte. Allo 0-1 risponde Flo, di testa. All'1-2 risponde Danny: entrambi i gol del pareggio arrivano da corner calciati da Caste. Nella ripresa, altro svantaggio, pareggiato da Tizi, che si gira e calcia in area. Sul 3-3 è decisivo Lucio, a stoppare l'ennesimo vantaggio Osvi. E come spesso accade, la partita gira. Tizi segna altri due gol. Poi Flo mette la ciliegina. E che ciliegina.
A causa dell'assenza del giornalista ufficiale, non è disponibile la cronaca della partita.
La parita si giocherà il giorno 08/12/2012 alle 14:45
Le Pagelle
1
Cremona Luciano
Gatto di marmo su uscite e terzo gol. Ma tiene in piedi gli Sharks nei momenti decisivi: due face-to-face vinti che indirizzano la partita, nel primo ma soprattutto nel secondo tempo. Poi apparecchia il gol della storia a Flo.
FREDDO
6.50
8
Viganò Tiziano Fabio
Tre gol vitali per il campionato degli Sharks. Freddezza e potenza in area. Gli manca ancora il tiro da fuori. Ma ci accontentiamo volentieri di prestazioni così.
MAIUSCOLO
8.50
9
Negri Floriano
Già il gol di testa su corner è un fatto inspiegabile (la neve è per quello, sappiatelo). Ma il gol finale, quella rovesciata folle e istintiva, bella e perfetta, immaginaria e impensabile, segna la storia degli Sharks. Un mix tra Djorkaeff, Ibrahimovic e Van Basten.
CHAPEAU
9.50
20
Zampini Samuele
Indossa una maglia di lana che nemmeno Burgnich. E sulla prima azione è infatti un po' infeltrito. Poi esce alla distanza, pattinando addosso alle schiene degli attaccanti.
D ALTRI TEMPI
6.50
21
Uslenghi Andrea
Gioca sulla fascia più dura. E infatti slitta non appena prova ad innescare i quadricipiti. Ma non fa danni.
PRECARIO
6.00
77
Negri Daniele
Speriamo non si tolga questo piacevole vizio del gol. Se liberato da compiti di marcatura è un'arma letale in avanti. Ma anche dietro non concede niente.
PERFETTO
8.00
99
Luca Millefanti
Sempre meglio. Scappa e calcia (portiere bravo su un destro), fa ciò che serve. La cosa più bella? La diagonale difensiva nella ripresa. Il difetto? Non alza la testa, si appoggia poco ai compagni.
COCCIUTO
7.00
3
Galli Silvano
Gioca meno di 10 secondi. Ma il contributo lo dà dalla panchina.
COACH
6.00
7
Castelli Gianluca
Che bella prova. Tanta corsa, nel ruolo che predilige. Dal suo piede, su corner, nascono i primi due gol. Ripiega quando necessario (si becca anche un giallo), attacca con giudizio. Da migliorare il tiro.
DELVECCHIO
7.50
11
Andrea Rimoldi
Gli ultimi minuti, per dare ordine.
COMPITINO
6.00
13
Sala Fabrizio
Mezzo voto in meno per la goffaggine con cui slitta, con cui cade, con cui salta. Instabile, ma prezioso, in avanti si presta ad uno-due da bomber. Dietro è sicuro.
DUTTILE
6.50
14
Acchini Marco
Dalla tangenziale al campo, senza passare per la cena. Tappa i buchi. Quando entra gli Sharks sorpassano.
AMULETO
6.50