Ultimo Turno
Stagione 2012/2013 - OPEN C2
Giornata 19 24/04/2013 Ore: 21:00
2 - 3
Venegono Sharks
 
MIRACOLI SHARKS: BIUMO RIMONTATO E BATTUTO 3-2

Per la partita in programma Mr. Tenti Luca ha deciso di schierare la seguente formazione:
Cremona Luciano;Luraghi Michele;Castelli Gianluca;Zampini Samuele;Uslenghi Andrea;Negri Daniele;Luca Millefanti ;.

A disposizione:
Galli Silvano;Tenti Luca;Andrea Rimoldi;Acchini Marco;Tenti Luca;


Non convocati:
Girardi Federico ;Viganò Tiziano Fabio;Negri Floriano;Crespi Roberto;Sala Fabrizio;


A coadiuvare il mister

Ci sono quelle sere in cui tutto ti torna indietro, in cui la ruota torna a girare dalla tua parte, in cui rialzi la testa e sì, finalmente, puoi andare a dormire con un piccolo sorriso stampato e un po' più di gioia nel cuore. Non è successo niente, mancano ancora sei lunghe e tremende partite alla fine del campionato, ma quello che è successo sul campo del Biumo è la testimonianza che gli Sharks sono vivi. E che lotteranno fino alla fine. Ci sono quelle sere, in quei campi di terra battuta, un po' stretti e troppo polverosi, in cui - strano a dirsi - gli Sharks non sanno proprio perdere. Sarà che il calcio, in quei rettangoli stretti, non chiede piedi sopraffini, quanto più attenzione alle chiusure e decisione nei contrasti e nelle situazioni. Quelle situazioni che tante volte hanno punito gli Sharks ma che, come nell'anno della promozione, hanno portato tanti, tanti punti preziosi. Rinvii dal fondo che finiscono in gol, rimesse laterali taglienti come lame, diagonali difensive fatte ad arte, grinta al massimo nei momenti decisivi. E sì, anche qualche pallone sparato lontano, a sfondare le tapparelle delle case che si affacciano sul campo (per eventuali rimborsi, citofonare Brighe). In quelle sere, poi, torna a splendere anche la luce di chi, da troppi anni ormai, convive con un ginocchio malmesso, con una voglia di giocare, correre e vincere non corrisposta dagli arti logori. Luka si è messo sulle spalle gli Sharks e li ha trascinati alla vittoria con due gol fondamentali, di cui uno in rovesciata. Una perla, che ha fatto il paio con il rigore parato da Lucio, in serata di grazia dopo aver segnato l'1-1 con un rinvio bomba dal fondo. Ed eccoci, Sharks. Sei partite, sei battaglie. Gli Sharks ci sono, lotteranno fino alla fine. Nella speranza di rivivere altre serate magiche come quella di Biumo. In cui tutti, dall'1 al 99, hanno fatto della causa degli Sharks la propria personale crociata.
A causa dell'assenza del giornalista ufficiale, non è disponibile la cronaca della partita.
La parita si giocherà il giorno 24/04/2013 alle 21:00
Le Pagelle
1
Cremona Luciano
Fulminato sui due gol. Ma è tutto il resto che fa della sua una serata leggendaria. Prima pareggia con il suo classico rinvio bomba. Sull'1-1 para con coraggio un rigore. Ci mette cuore, coraggio e tante parate.
ESALTATO
9.50
6
Luraghi Michele
Sono le sue partite. Poco fioretto, tanta ramazza. Rincorse a perdifiato e chiusure tempestive.
SOLDATO
7.00
7
Castelli Gianluca
Prende un incrocio, si inventa giocate super, sfiora il gol più volte. Prima centravanti, poi largo a destra. Una spina nel fianco.
TORNADO
8.00
20
Zampini Samuele
Mezzo voto in meno per la quantità abnorme di falli commessi al limite dell'area: per fortuna l'ultima punizione avversaria si stampa sull'incrocio. Contiene la punta con determinazione.
O ANIMAL
6.50
21
Uslenghi Andrea
Prima sfonda la tapparella di un palazzo a metri di distanza, poi compie una diagonale difensiva salvando un gol fatto che neanche Pitagora. Decisivo in tante situazioni difensive.
ECCITANTE
7.50
77
Negri Daniele
Lo guardi e ti chiedi: ce la farà a fare avanti e indietro, come un forsennato, per tutta la partita? Risposta positiva. Nel secondo tempo si esalta marcando il centrocampista offensivo avversario. Serve da rimessa i due assist per Luka.
ONNIPRESENTE
7.00
99
Luca Millefanti
Vorrebbe essere più offensivo, ma compie un lavoro immenso, di chiusure e tamponamenti. Si sbatte con profitto.
UTILE
7.00
3
Galli Silvano
Intelligenza al servizio della difesa. Non vacilla mai, chiude ogni varco e riparte. Grande prova.
GALVANIZZATO
7.00
10
Tenti Luca
Che dire. Centravanti nella ripresa, si inventa il 2-2 con una rovesciata storica. Completa l'opera con il colpo di testa del 3-2. Ricorda sempre di più quel numero 10, col codino, che giocava senza ginocchia, ma con la classe.
INFINITO
9.50
20
Acchini Marco
Distrutto dalla giornata lavorativa, soffre tremendamente. In ritardo, ma non commette errori irreparabili.
STANCO
6.00